Ancora nuove aperture a Firenze, complice l’estate e la voglia di stare fuori.
Giovedì, 11 maggio, alle 19:00 inaugura su Lungarno Colombo, accanto a La Toraia, Molo5.
Di cosa si tratta? Di uno spazio estivo che propone tipi di street food molto diversi tra loro, ma anche serate musicali, e che ti darà il tuo bel da fare per l’intera estate fino a settembre.
Presenti all’appello lo street food nipponico di Koto Ramen, il lampredotto della Ditta Eredi L. Nigro, le specialità di pesce dell’Elba de Il Polpaio, la pizza biologica di SimBIOsi, ma anche il bar del Rex.
La sera dell’inaugurazione suoneranno gli Aquarama, ma è già prevista una fitta programmazione settimanale: il lunedì è Jam, serata dedicata all’improvvisazione musicale, il martedì Groovin’ con musica jazz e blues, giovedì H.A.D.E. con dj set in vinile a cura di Le Aspen Club, venerdì è la volta dell’Aperitivo sonoro, domenica è Sunday session dedicata alla black music.
Insomma, ci sarà da divertirsi!
Molo5
Lungarno Colombo, 27
(Aperto a pranzo e a cena)
Per gli amici sono Mad.
Di origini lucane, sono stata adottata dalla città di Firenze per gli studi universitari, dove ho finito per mettere su famiglia. Sono laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Teoria della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi, ho scritto, e talvolta mi piace scrivere, per alcuni web magazine nazionali di ristoranti, locali ed eventi. Nel 2014 ho pubblicato il mio primo romanzo, “0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer”, dando sfogo alla mia atavica passione per la scrittura. Nel 2018 ho dato vita, insieme alla coppia di blogger Couple in Florence, al progetto #aperiblogger, sviluppato e sfociato in Social Eating in Florence, che porta blogger e instagramer fiorentini nei ristoranti e locali della città per raccontarne l’esperienza dal loro personale punto di vista. Recentemente quest’ultimo progetto, con l’avvento della pandemia e la chiusura delle attività di ristorazione, ha accolto l’iniziativa #ioaiutounristorante, per promuovere le attività di asporto e consegna a domicilio a Firenze e dintorni attraverso il racconto di un team di 8 blogger e instagramer fiorentini. Uscire, provare e vivere tutto ciò che di buono offrono la città e i suoi dintorni, anche in compagnia della peste, è una dipendenza da cui non riesco ad uscire.
[…] stata al Molo5, il recente spazio estivo di cui ti parlavo in occasione dell’inaugurazione, a pranzo, solo 2 giorni dopo […]